16
Mar
MASERATI GRECALE
Finalmente il primo debutto ufficiale della nuova Maserati Grecale il 22 Marzo 2022.
Gli Ingegneri hanno trovato un compromesso tra comfort e prestazioni sportive, portandoli ad adottare un raffinato schema sospensivo costituito da un quadrilatero all’anteriore e da un multi-link al posteriore, associato a molle di tipo pneumatico.
Tutte le versioni saranno a trazione integrale, con il differenziale posteriore autobloccante meccanico a controllo elettronico, che sarà optional sulle varianti meno potenti.
I livelli di allestimento saranno tre: GT, Modena e Trofeo.
Le motorizzazioni saranno 2.000cc da 300cv abbinato al motore ibrido leggero, seguirà la versione sportiva 3.000cc V6 da 500cv.
Nel 2023 avremo anche la versione elettrica equipaggiata con batteria da 90kwh e ricarica a 800volt.
La nuova Maserati Grecale è costruita sulla piattaforma Giorgio (la stessa della dell’Alfa Romeo Stelvio) con una lunghezza di 485cm di lunghezza, 195 di larghezza e 167 di altezza.
Condividi questo post
ALTRE
NEWS
Quali tendenze domineranno il settore automotive nel 2025?
Il 2025 rappresenta un momento cruciale per l'industria automobilistica. Innovazioni tecnologiche, sostenibilità e nuovi modelli di mobilità stanno ridefinendo il settore, aprendo...
continua a leggere
Noleggio a Lungo Termine per Aziende: una scelta conveniente!
Il noleggio a lungo termine sta diventando una scelta sempre più popolare tra le aziende che desiderano gestire in modo efficiente la...
continua a leggere
Le Nuove Vetture Fiat: Un’Evoluzione di Stile e Tecnologia
Le Nuove Vetture Fiat: Un’Evoluzione di Stile e Tecnologia
Il 2024 si preannuncia come un anno significativo per la casa torinese, con una...
continua a leggere