4
Mar
Incentivi auto 2022: Il fondo scende a 700 milioni
Il 02 Marzo 2022 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il “Decreto Energia” che contiene i fondi destinati al sostegno del mondo Automotive.
Il testo prevede che già nel 2022 vengano erogati 700 milioni di Euro rispetto agli 800 di prima bozza.
E’ previsto nel periodo 2023-2030 1 miliardo di Euro, i fondi serviranno a favorire la transazione verde e a ridurre le emissioni nocive per l’ambiente e lo sviluppo e ricerca tecnologica per rinnovare il parco auto circolante.
Entro Marzo 22 si saprà come saranno ripartiti i bonus destinati all’acquisto dell’auto sicuramente con il criterio per fasce di emissioni di anidrite carbonica.
Lo sviluppo economico istituisce un fondo (MISE) per lo sviluppo della filiera nazionale microchip che ha causato la carenza di questi elementi colpendo duramente la produzione e consegna delle auto.
Condividi questo post
ALTRE
NEWS
Quali tendenze domineranno il settore automotive nel 2025?
Il 2025 rappresenta un momento cruciale per l'industria automobilistica. Innovazioni tecnologiche, sostenibilità e nuovi modelli di mobilità stanno ridefinendo il settore, aprendo...
continua a leggere
Noleggio a Lungo Termine per Aziende: una scelta conveniente!
Il noleggio a lungo termine sta diventando una scelta sempre più popolare tra le aziende che desiderano gestire in modo efficiente la...
continua a leggere
Le Nuove Vetture Fiat: Un’Evoluzione di Stile e Tecnologia
Le Nuove Vetture Fiat: Un’Evoluzione di Stile e Tecnologia
Il 2024 si preannuncia come un anno significativo per la casa torinese, con una...
continua a leggere