22
Mar
LA VOLKSWAGEN ACCELERA LA TRASFORMAZIONE
Il marchio VOLKSWAGEN presenta il nuovo piano industriale “Accelerate” che pone superiori obiettivi in termine di digitalizzazione, servizi e guida autonoma.
Ricordiamo che nel 2016 dopo lo scandalo Dieselgate ha avviato il piano Trasform 2025 + che conteneva un passo importante verso l’elettrico e la digitalizzazioni nell’obiettivo è rendere Volkswagen il marchio più attraente per la mobilità sostenibile.
Volkswagen vuole sviluppare un “ecosistema digitale” che avrà tutta la gamma ID all’avanguardia, ogni 12 settimane il progetto ID Digital rilascerà aggiornamenti via internet a partire dall’estate 2021.
A Wolfsburg si vuole accelerare sulle auto elettriche, l’obiettivo è entro il 2030 avere il 70% dei veicoli in Europa e arrivare al 50% in Cina e USA.
Da parte di Volkswagen l’impegno è di lanciare almeno un veicolo all’anno, oltre alla ID3 a breve avremo ID4 GTX a seguire la sportiva ID5 a metà del 2021. La ID 6 X-Cross sarà un Suv a 7 posti, mentre nel 2025 sarà lanciata una nuova vettura di segmento inferiore alla ID3.
Le attuali motorizzazioni a combustione saranno molto più efficienti ed avremmo inoltre versioni ibride plug-in con 100 km di autonomia elettrica.
Condividi questo post
ALTRE
NEWS
Quali tendenze domineranno il settore automotive nel 2025?
Il 2025 rappresenta un momento cruciale per l'industria automobilistica. Innovazioni tecnologiche, sostenibilità e nuovi modelli di mobilità stanno ridefinendo il settore, aprendo...
continua a leggere
Noleggio a Lungo Termine per Aziende: una scelta conveniente!
Il noleggio a lungo termine sta diventando una scelta sempre più popolare tra le aziende che desiderano gestire in modo efficiente la...
continua a leggere
Le Nuove Vetture Fiat: Un’Evoluzione di Stile e Tecnologia
Le Nuove Vetture Fiat: Un’Evoluzione di Stile e Tecnologia
Il 2024 si preannuncia come un anno significativo per la casa torinese, con una...
continua a leggere